Due casertani fanno danni per le strade di Roma: denunciati
6 Ottobre 2025 - 15:40

E CLICCA QUI PER ASCOLTARLO SU APPLE PODCAST
CASERTA – Due uomini della provincia di Caserta sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale dopo un inseguimento e un tamponamento ai danni di una “Gazzella” dei Carabinieri. L’episodio è avvenuto a Roma, in via Monte Madonna, dove i militari della stazione di Formello hanno notato un Fiat Doblò sospetto e hanno intimato l’alt ai due occupanti.
All’ordine di fermarsi, i due uomini non hanno ottemperato, dando invece inizio a una breve fuga. L’inseguimento si è concluso poco dopo quando l’auto, imboccata una strada senza uscita, non ha avuto altra via di scampo. Nel disperato tentativo di sfuggire al blocco, il conducente ha innestato la retromarcia e ha impattato volontariamente il veicolo dei Carabinieri, provocando danni alla “Gazzella”.
Nonostante la manovra, i due sono stati prontamente bloccati e identificati. Uno dei due risulta avere precedenti per furto in abitazione.
I rilievi per l’incidente sono stati eseguiti dalla Polizia Stradale – Sottosezione di Settebagni, la quale ha anche accertato e sanzionato il conducente per guida senza patente, in quanto già revocata. Il veicolo militare ha riportato lievi danni al paraurti. Per fortuna nessuno degli occupanti delle auto o dei militari ha riportato ferite.