Gli alunni dell’ISISS G. Marconi “accendono” il Natale con un loro progetto
5 Dicembre 2022 - 09:00
VAIRANO PATENORA – Hanno avuto inizio ieri i mercatini di Natale a Vairano Patenora organizzati dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e le Associazioni del Territorio.
All’evento di apertura, svoltosi nella frazione di Vairano Scalo dalle 15,00 alle 21.00 di ieri, erano presenti anche gli alunni dell’ISISS G. Marconi con uno stand gastronomico dimostrativo dell’IPSEOA (istituto alberghiero) e gli alunni dell’indirizzo MAT (manutenzione assistenza tecnica). Nel corso dell’evento alla presenza del Sindaco Stanislao Supino, è stata inaugurata la slitta di Babbo Natale realizzata dagli alunni del MAT del locale Istituto Professionale Marconi. Il progetto è frutto di un’idea della dirigente Filomena Rossi che ha preso forma grazie al Prof. Ing. Salvatore Feola che si è occupato della progettazione strutturale, al Prof. Ing. Luigi Rinaldi che ne ha curato l’illuminazione, al Prof Architetto Beniamino Grande a cui si deve il design. A supportare la fase dell’esecuzione l’assistente tecnico Silvano Cerbo.
Ad allietare l’evento l’animazione per bambini, un laboratorio di arte itinerante, musiche natalizie, numerosi stand di prodotti Tipici e Artigianato Locale.
I prossimi appuntamenti:
Domenica 11 Dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 21.00 a Marzanello
Domenica 18 Dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 21.00 a Vairano Patenora
Lunedì 19 dicembre, presso l’Auditorium parrocchiale di Vairano Scalo un’esibizione sportiva
Giovedì 22 dicembre, alle ore 21 nel Borgo Medievale, presso Villa Cirelli, con “Un Natale di Giochi”, una giornata dedicata esclusivamente ai bambini
Sabato 24 dicembre, presso la Villa Comunale di Vairano Patenora, Arriva Babbo Natale in 500.