“Guarda come sta combinata, ‘sta zocc…” e si scatena il putiferio. 38enne ammanettato dai carabinieri

12 Luglio 2020 - 10:46

SANTA MARIA A VICO – E’ bastata una parola fuori posto da parte di una donna ad una ragazza vestita con una minigonna a scatenare la rissa in piazza Roma a Santa Maria a Vico poco dopo la mezzanotte di ieri sera. “Guarda questa come sta combinata, ‘sta zocc…”. Parole che hanno innescato il putiferio, passando presto dalle parole ad i fatti.

Dopo la bagarre, ad essere prelevato dai carabinieri della compagnia di Maddaloni, è stato il 38enne Egidio Affinita, alias ‘o Tifone, noto pregiudicato appartenente alla famiglia dei Ciculilli di via Panoramica. Nella giornata di domani, lunedì, sarà processato per direttissima. Ora è ai domiciliari.

Qui di seguito la velina dei carabinieri:

In Santa Maria a Vico, nella tarda serata di ieri, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Maddaloni hanno tratto in arresto un 38enne del luogo, ritenuto responsabile dei reati di resistenza e lesioni a P.U. nonchè danneggiamento.

I militari dell’Arma, durante il controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, sono intervenuti in via Roma del comune a seguito della  richiesta, pervenuta sul numero di emergenza 112, da parte di una coppia di coniugi che lamentava di aver avuto una lite con il citato 38enee.

Sul posto, mentre l’equipaggio dei carabinieri era intento ad identificare i richiedenti, si è avvicinata la controparte che, in evidente stato di agitazione e senza alcun motivo, ha prima inveito verbalmente e poi fisicamente aggredito i militari dell’Arma che, con non poche difficoltà, sono riusciti ad immobilizzarlo e trarlo in arresto.

L’arrestato verrà giudicato per direttissima.