GUARDA IL VIDEO AVERSA. Abbandonano scatolone con un cucciolo, che muore poco dopo. Caccia all’identità

30 Agosto 2018 - 13:02

AVERSA (Christian de Angelis) – Ennesimo caso di abbandono di animali d’affezione, cittadini indignati.

Il fatto è accaduto l’altra sera intorno alle 21:00 circa: un’auto scura con a bordo due persone si è fermata davanti ad un noto negozio di animali sito su viale della Libertà; i due hanno prima aperto il portellone posteriore prelevando un cartone, poi lo hanno posizionato davanti all’ingresso dell’attività.

La mattina seguente, all’apertura del negozio, il titolare ha notato che all’interno della scatola vi era un cucciolo di gatto di appena 40 giorni, purtroppo già morto. Questo è già il secondo caso ad Aversa nel giro di poche settimane. 

Il titolare ha pubblicato il video con tanto di appello per per riuscire a risalire all’identità dei due tizi, che dovranno rispondere del reato di abbandono così come previsto dall’art. 727 del codice penale.

Ecco il post: “ Ieri sera, poco dopo le 21, una coppia di ragazzi arrivano davanti ad un negozio di Pet Shop ad Aversa in macchina, lui scende e, controllando che non vi sia nessuno, apre il bagagliaio, prende un cartone contenente un gattino di circa 40 giorni e lo lascia davanti alla porta del negozio, stamani al mio arrivo trovato morto. Si sente spesso parlare di abbandono, ma raramente esistono prove di questo atto vergognoso – In questo caso, invece, il gesto è stato filmato e testimonia

 la noncuranza e cattiveria con la quale gli animali, in questo caso un cucciolo di gatto, troppo spesso vengono trattati. Con questo filmato fiducioso di poter riuscire ad identificare i colpevoli, e sperando che serva a far capire il grave gesto che hanno fatto, il cucciolo di gatto quando lo hanno abbandonato sicuramente era vivo, lì a fianco a 10 metri una clinica veterinaria aperta h24 – Il fenomeno dell’abbandono è purtroppo un problema reale, ancora molto diffuso e questo nonostante gli sforzi di sensibilizzazione e di informazione che ci vedono coinvolti ”.