Hashish e coltelli in tasca: 4 giovani nei guai

11 Novembre 2025 - 15:56

I Carabinieri della locale Tenenza hanno passato al setaccio le principali vie del centro nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio

NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20

CASTEL VOLTURNO – Notte di controlli serrati quella di ieri, 10 novembre 2025, a Castel Volturno, dove i Carabinieri della locale Tenenza hanno passato al setaccio le principali vie del centro e della fascia costiera nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio.

L’obiettivo: contrastare l’illegalità diffusa e garantire maggiore sicurezza ai cittadini nelle ore serali e notturne.

Durante le operazioni, i militari dell’Arma hanno fermato quattro giovani, tutti residenti tra Castel Volturno e Giugliano in Campania, trovandoli in possesso di coltelli con lame di circa 8-10 centimetri. Per tutti è scattata la denuncia a piede libero per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, secondo quanto previsto dall’articolo 4 della legge 110 del 1975.

Ma non è tutto. Nel corso dei controlli, tre dei ragazzi sono stati anche segnalati alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti, poiché trovati con piccole quantità di hashish, complessivamente poco più di otto grammi. Per uno di loro è stato inoltre disposto il ritiro della patente di guida, poiché al momento del controllo era al volante di un’auto.

Coltelli e droga sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria e amministrativa competente.

Il particolare servizio rientra in un più ampio piano di controllo del territorio attivato dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, volto a intensificare la presenza delle pattuglie nelle ore più sensibili e a contrastare fenomeni di microcriminalità.