I NOMI. Truffatori terrorizzano donna e si fanno consegnare oro e denaro: ARRESTATI

19 Febbraio 2023 - 10:59


MONDRAGONE – Si sono resi protagonisti di una truffa ai danni di una povera anziana 83enne di Cori, in provincia di Latina, e a finire in manette sono stati un 35enne, Ciro Parisi, ed un 50enne, Massimo Covino, entrambi residenti a Mondragone.

I due, contattando telefonicamente la donna, le hanno raccontato che il figlio aveva ricevuto una multa e rischiava l’arresto se non fosse stata subito pagata.

A scoprire il tutto sono stati i Carabinieri della Stazione di Cori che durante un normalissimo controllo sono rimasti insospettiti dal perché i due uomini, in circostanze di luogo e tempo, fossero in quelle zone. Alle risposte non esaustive fornite ai militari, si è proceduto ad un controllo più dettagliato nei confronti dei malfattori, che ha portato alla luce di come i due fossero gli autori di una truffa nei confronti di un’anziana del posto che, intimorita dalla richiesta telefonica di un nipote che se non avesse consegnato dei soldi avrebbero arrestato il figlio, ha consegnato loro oltre 15mila euro ed alcuni oggetti d’oro dal valore di alcune migliaia d’euro.

Parisi avrebbe pure aggredito i carabinieri per sfuggire alla cattura, ma senza successo. Massimo Covino è già stato coinvolto in un’indagine condotta dalla Dia di Padova e dai carabinieri di Vicenza nel 2011, che ha portato all’arresto di 27 persone ritenute collegate ad un’organizzazione criminale che prestava denaro a tassi usurari.

Una volta recuperati e restituiti i beni, la povera anziana ha sporto denuncia nei confronti dei due truffatori che, una volta posti in arresto, sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I due ora si trovano agli arresti domiciliari.