I primi turisti: “Livello dell’acqua migliore, buona cucina e cittadini affabili”. MONDRAGONE si “riprende tutto quello che è suo”

14 Luglio 2020 - 17:58

 

MONDRAGONE (Maria Assunta Cavallo) – Dopo l’emergenza Covid-19 dei giorni scorsi che ha portato la città di Mondragone alla ribalta della cronaca nazionale, i commercianti e i gestori dei lidi iniziano ad intravedere la luce in fondo al tunnel. Le spiagge tornano lentamente a rianimarsi con l’arrivo dei primi vacanzieri provenienti anche dal nord Italia, come Mariano ed Alessandra, incontrati questa mattina, originari di Napoli ma residenti a Crema, che hanno scelto la cittadina rivierasca, come meta turistica per il relax estivo.
Ma è soprattutto il mare cristallino ad attirare in questo primo scorcio di luglio i turisti ancora provati dal lockdown. Sulle spiagge libere, grazie alle nuove regole del distanziamento sociale imposte dall’Amministrazione Comunale, la situazione è apparsa alquanto tranquilla e tutti sembrano rispettare le norme anticovid.
Probabilmente le strutture balneari dovranno attendere un altro po’ per vedere il tutto esaurito, ma di certo le persone che abbiamo incontrato durante il nostro “viaggio” marino, si sono lasciate alle spalle l’emergenza sanitaria, per godersi il sole ed il mare.