Il COVID stronca la vita di Antonio. Si era ammalato all’inizio di febbraio
5 Marzo 2021 - 16:59
CASTEL VOLTURNO (Maria Assunta Cavallo) – La città piange la scomparsa di un’altra vittima del coronavirus: Antonio Torrano, persona amata e stimata dall’intera comunità castellana. Per il settantenne che aveva contratto il Covid assieme a sua moglie, per fortuna guarita, era stato necessario il ricovero presso l’ospedale di Maddaloni dove è purtroppo deceduto. Numerosi i messaggi di cordoglio che stanno giungendo in queste ore alla sua famiglia tra cui quello toccante di Don Giovanni Simone.
“Antonio Torrano, vicepresidente dell’oratorio ANSPI “Un Porto Xil Futuro” della nostra parrocchia nonché direttore responsabile della sez. scuola calcio dello stesso, all’inizio di febbraio si è ammalato di Covid-19; purtroppo il virus ha vinto la battaglia sul suo corpo e nella metà mattinata di oggi ha lasciato questo mondo consegnandosi alla volontà di Dio Padre che ha ritenuto opportuno chiamarlo a sé nella sua casa.
Ci consola la fede che guardando Gesù morto e risorto ci dice con chiarezza che la sconfitta subita dal suo corpo è stata assunta da Gesù e la vittoria della risurrezione è anche per lui.
Ringraziamo il Signore per averci dato un tempo per conoscerlo e incontrarlo; il suo dono attraverso la scuola calcio ha dimostrato concretamente che si può mediare il buon valore educativo attraverso lo sport. Lo abbiamo conosciuto in mille altre vicinanze e collaborazioni a favore della comunità; sempre disponibile, sorridente ed entusiasta; disponibile all’ascolto della Parola di Dio che intensamente e generosamente in questi ultimi anni ha accolto dopo una più chiara e forte apertura del suo cuore, sempre interessato a una comprensione più profonda.
Il Signore gli mostri la luce del suo volto. Amen“.
Sono 80 gli attuali positivi nel territorio di Castel Volturno, mentre i decessi salgono a 23.
Porgiamo alla famiglia Torrano le nostre più sentite condoglianze.