IL NOME. FRODE FISCALE: Arrestato imprenditore casertano 42enne

23 Maggio 2024 - 11:30

Insieme a lui, altre persone sono finite ai domiciliari o in carcere altre 8 persone

CASAL DI PRINCIPE – Si chiama Massimo Raimondi e ha 42 anni l’imprenditore di Casal di Principe arrestato ieri, a seguito di un ordinanza firmata dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Nocera Inferiore.

Si tratta dell’aggiornamento della notizia data ieri in esclusiva da questo giornale relativamente all’arresto di un cittadino casertano dell’inchiesta sulle frodi fiscale da 300 milioni, dato reso noto dalla guardia di finanza, relativamente a false fatture utili a creare liquidità a favore dei soggetti coinvolti nell’associazione.

Le indagini della guardia di finanza di Salerno hanno permesso di delineare i contorni di un presunto fenomeno criminale di imponenti proporzioni.

Si tratterebbe di una complessa organizzazione costituita da più soggetti, dotata di una base logistica con ramificazioni in Italia e all’estero, architettata col fine specifico di compiere principalmente reati fiscali.

Questi avvenivano, secondo i pm, attraverso la gestione e il controllo di un gruppo di società prive di reale struttura organizzativa e capacità operativa, con lo scopo sia di emettere ed utilizzare fatture per operazioni inesistenti che di fornire liquidità in contanti ad imprenditori conniventi.