IL NOME. Prende a calci la moglie mentre ha il loro figlio in braccio, condannato un Bidognetti

7 Marzo 2024 - 11:07

CASAL DI PRINCIPE – Era stato arrestato lo scorso 7 gennaio, a seguito dell’ennesimo atto di violenza nei confronti della moglie. Per questo motivo, Enzo Bidognetti, 44 anni residente a Cancello ed Arnone, legato parentalmente alla famiglia dell’omonimo clan, si è trovato sotto processo con giudizio immediato per il reato di maltrattamenti in famiglia.

Un Bidognetti arrestato chiaramente è una notizia, ma va segnalato che Enzo non ha mai avuto rapporti con gli interessi criminali della famiglia.

Il 44enne, però, avrebbe maltrattato più volte la compagna, picchiandola, aggredendola anche davanti al figlio. Avvenuta inizio anno, e quando ha iniziato a colpirla mentre la donna aveva in braccio il bambino.

Nel processo celebrato con il rito del giudizio immediato dinanzi al gip Saladino, la procura aveva chiesto due anni e in quattro mesi di carcere.

Il giudice però ha concesso le attenuanti generiche e, su istanza dell’avvocato difensore Mirella Baldascino, ha sentenziato una condanna più lieve pari a un anno e 4 mesi.