IL VIDEO. CASERTA La bara sfila davanti al Monumento. Celebrato il funerale del settore bufalino: gli allevatori incontrano i vertici dell’Asl

28 Aprile 2022 - 15:17

La mobilitazione del Coordinamento unitario in Difesa del Patrimonio Bufalino è iniziata oggi a Caserta e proseguirà a Roma con la tenuta dei Consigli Comunali aperti di diversi Comuni della Provincia che si stanno convocando in seduta straordinaria insieme agli Stati Generali in Difesa del Patrimonio Bufalino

 

 

CASERTA Sono arrivati stamattina intorno alle 12.15 e, davanti alla sede dell’Asl di Caserta, hanno celebrato il funerale del comparto bufalino, con tanto di bara. La mobilitazione del Coordinamento Unitario in Difesa del Patrimonio Bufalino è iniziata oggi a Caserta e proseguirà a Roma con la tenuta dei Consigli Comunali aperti di diversi Comuni della Provincia di Caserta che si stanno convocando in seduta straordinaria insieme agli Stati Generali in Difesa del Patrimonio Bufalino per chiedere alla politica nazionale di assumere responsabilità offrendo la garanzia del futuro ad un comparto cosi strategico per l’intero agroalimentare italiano come è quello della filiera della bufala.

I trattori si sono disposti a passo d’uomo per accompagnare la “bara del comparto bufalino” scortandola fino a celebrare un rito funebre. La bara è stata accompagnata da una banda musicale che ha intonato una marcia funebre.

La bara è stata esposta di fronte alla sede della Asl all’altezza del Monumento ai caduti dove è stato officiato un rito funebre. Al termine i rappresentanti degli allevatori bufalini hanno incontrato i vertici dell’Asl.