Insulti razzisti durante la partita, giovane calciatore lascia il campo in lacrime

6 Marzo 2023 - 12:03

Il match è stato sospeso all’ 89′ minuto

FRANCOLISE/SAN NICOLA LA STRADA – Polemica al termine della gara di prima categoria tra la squadra di Sant’Andrea del Pizzone e quella del San Nicola 2009. Il match è stato sospeso all’ 89′ minuto quando un giocatore del San Nicola, è scoppiato in lacrime, a seguito di insulti razzisti, con i propri compagni di squadra che in quel momento hanno deciso di lasciare il campo in segno di solidarietà.

“La società ASD San Nicola Calcio, a nome del Presidente Bernardo, comunica che durante la partita contro il S. Andrea del Pizzone, svoltasi in data 04/03/2023, i nostri atleti indignati dal comportamento di un tesserato della società avversaria, in segno di solidarietà e protesta, hanno deciso di abbandonare il terreno di gioco” fa

sapere il San Nicola. “Le ragioni di tale gesto sono da ricondurre alle offese razziste e discriminatorie pronunciate contro il nostro atleta Bakary
Keita
. Siamo assolutamente indignati che nel 2023 si verifichino ancora queste circostanze, tra l’altro sono episodi severamente puniti in tutti gli sport. Purtroppo nelle categorie minori passano assolutamente inosservati.

A fine partita, il calciatore del S. Andrea del Pizzone ha chiesto scusa al nostro tesserato Bakary Keita.”