Insulti razzisti sul campo di calcio, in 11 abbandonano il terreno di gioco

6 Marzo 2023 - 18:01

E’ accaduto ieri pomeriggio nel campo di Sant’Andrea del Pizzone. In segno di protesta tutti i calciatori del San Nicola i hanno deciso di lasciare il campo.

FRANCOLISE Brutto episodio di razzismo ieri, sul campo di calcio di Francolise. Un ragazzino ha dovuto subire insulti razzisti corso del match tra Sant’Andrea del Pizzone e San Nicola la strada. Un calciatore ospite ha lasciato il campo dopo aver subito insulti razzisti. Il ragazzino poi interrogato dai carabinieri ha subito identificato l’aggressore.

“La società ASD San Nicola Calcio, a nome del Presidente Bernardo, comunica che durante la partita contro il S. Andrea del Pizzone, svoltasi in data 04/03/2023, i nostri atleti indignati dal comportamento di un tesserato della società avversaria, in segno di solidarietà e protesta, hanno deciso di abbandonare il terreno di gioco” fa sapere il San Nicola.

“Le ragioni di tale gesto sono da ricondurre alle offese razziste e discriminatorie pronunciate contro il nostro atleta Bakary Keita. Siamo assolutamente indignati che nel 2023 si verifichino ancora queste circostanze, tra l’altro sono episodi severamente puniti in tutti gli sport. Purtroppo nelle categorie minori passano assolutamente inosservati.
A fine partita, il calciatore del S. Andrea del Pizzone ha chiesto scusa al nostro tesserato Bakary Keita.”