LA FOTO. Con i soldi del PNRR in costruzione l’asilo nido per 50 bimbi
8 Ottobre 2024 - 08:21
SAN NICOLA LA STRADA (Debora Carrano) – La realizzazione dell’asilo nido rappresenta una grande novità in città, perché si tratta della prima reale opera di questo tipo.
L’opera, finanziata con fondi PNRR, verrà realizzata in via Milano e accoglierà bambini dall’età di pochi mesi sino a tre anni.
Come da nota del Comune, l’edificio è dimensionato per un numero complessivo di utenti pari a 50 bambini. Si svilupperà su un solo livello fuori terra e su di una superficie utile lorda di 490 mq.
L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Vito Marotta ha espresso, quindi, grande soddisfazione per l’apertura del terzo cantiere in Città dopo quelli di via Ungaretti per la realizzazione di un centro sportivo polivalente e per la scuola dell’infanzia in via Evangelista.
“Stiamo seguendo – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Della Peruta – con la massima scrupolosità la evoluzione dei cantieri in corso. In particolare, seguiremo con attenzione i tempi di esecuzione e le modalità di lavorazione per portare a compimento celermente opere utili per i bambini ed i giovani sannicolesi”.
“Con questa opera – dichiara l’Assessore alla Scuola ed all’Università Maria Natale – stiamo ponendo in primo piano la cura della prima infanzia, per le sue conseguenze di lungo periodo. Inoltre, in questo modo assicureremo una adeguata assistenza alle famiglie, anche allo scopo di facilitare l’accesso della donna al lavoro nel quadro di un completo sistema di sicurezza sociale.”