L’ASSUNZIONE D’ORO DI LUCIA ESPOSITO. Bufera di polemiche in Basilicata, per il super posto di dirigente. Agli scritti era sesta poi…
1 Ottobre 2017 - 17:14
CASERTA (g.g.) – Continua a far discutere il concorso, vinto da Lucia Esposito, da qualche giorno senatrice del Pd.
La politica sannicolese, pittelliana di ferro, ha conquistato un posto di dirigente a tempo indeterminato, proprio, manco a dirlo, nella terra in cui i fratelli Pittella comandano e comandano sul serio, visto che Gianni é parlamentare europeo da più di una legislatura e il sangue del suo sangue, Marcello, é governatore a Potenza.
L’istituto di ricovero e cura a carattere scientifico di Rionero in Vultere, che ha bandito il concorso, è una diretta emanazione proprio della Regione Basilicata.
Sono destinati ad accrescere e non ha ridurre le polemiche i dati di valutazione dei diversi concorrenti, che pubblichiamo integralmente in calce, come parte integrante della delibera che sancisce l’assunzione della Esposito, a firma dal dirigente Gianvito Amendola.
Come potete leggere, la Esposito, dopo gli scritti si era classificata solo sesta, avendo riportato il punteggio di 22 a fronte di un 25, di tre 24 e di un 23.
Totale ribaltone tra prova pratica, orale e titoli. Sopprattutto i risultati della prova orale e quella pratica sono frutto di valutazioni discrezionali, cosa diversa dagli scritti che, con ogni probabilità, sono collegati a strumenti più automatici di definizione del loro valore.
Insomma, ripetiamo, altre polemiche in vista.