LE FOTO. CASERTA. Nuova area sportiva al comando di CASERTA dei Vigili del fuoco. Per la partita presente il pompiere e arbitro in Serie A…

CASERTA – Una nuova area per l’addestramento ginnico sportivo è stata realizzata all’interno del Comando di Caserta in una zona alle spalle dell’officina, in prossimità del confine posteriore. La sistemazione, il recupero e la bonifica dell’area in disuso, a compimento definitivo del progetto originale, è stata resa possibile grazie anche al contributo fattivo degli stessi Vigili del fuoco che, sebbene in turno libero, si sono adoperati per realizzare le opere a completamento.

Presenti all’inaugurazione il Direttore regionale della Campania, Ing. Giovanni Nanni, il responsabile dell’Ufficio per le attività sportive, Prof. Fabrizio Santangelo, i Comandanti di Caserta, Arch. Luciano Buonpane e Salerno, Ing. Adriano De Acutis, nonché le rappresentative di calcio dei Comandi di Napoli, Benevento e Avellino. Dopo la benedizione di rito del cappellano di Caserta, hanno partecipato ad una partita inaugurale di calcio a 5 le rappresentative di calcio di Napoli e Caserta.

La partita, che per la cronaca si è conclusa con la vittoria della rappresentativa napoletana con un gol di scarto dopo che i casertani sono stati in vantaggio per buona parte della partita, ha permesso di testare la superficie del terreno di gioco, renderlo ufficialmente fruibile per le attività ginnico sportive necessarie all’allenamento dei Vigili del fuoco e alle necessità di tutti i Comandi della Campania.

Folta la partecipazione alla sobria manifestazione che ha visto scendere in campo un’ampia rappresentanza di Vigili del fuoco, del personale della Direzione regionale Campania, dell’ex comandante storico di Caserta, Ing. Mario Scarani, oltre a quella del Vigile del fuoco, nonché arbitro di serie A, Fabio Maresca che, con la sua presenza, ha voluto impreziosire la partita amichevole d’inaugurazione.