LE FOTO E IL VIDEO CASAL DI PRINCIPE. Cagnolina incatenata ad un albero senza acqua e cibo
13 Giugno 2018 - 13:11
CASAL DI PRINCIPE (l.d.a.) – Cagnolina incatenata e lasciata senza cibo e acqua, lotta tra la vita e la morte. In questi giorni si è mobilitato il web, per aiutare una cagnolina, le cui immagini pubblichiamo, che attestano la cattiveria umana e come si continui a fare del male gratuito a esseri viventi innocenti. In un terreno di Casal di Principe, via Mestre, in un terreno, una donna ha sentito dei guaiti di disperazione ed inoltrandosi tra le erbacce ha trovato una dolcissima cagnolina legata con una catena al collo lasciata al sole, senza cibo e acqua, che ha rischiato di morire tra stenti e sofferenze.
Fortunatamente la comunità casalese, si è attivata, e grazie alle volontarie animaliste, Rossella Landolfo, dirigente dell’OIPA Caserta, e Giusy Foglia, si sono recate sul posto, hanno liberato la povera bestiola, e l’hanno portata dal veterinario, per essere medicata, curata e nutrita.
Dalle prime notizie pare, che la cognolina si stia riprendendo. Le volontarie rendono note le sue condizioni :“Tessa, così l’abbiamo chiamata, è sotto flebo… Non è giovane, età intorno ai 7 anni… Ha fatto tante cucciolate… Molto anemica… Valori al di sotto del minimo… Insufficienza renale… Debolissima… Al momento pesa 16 kg. Domani mattina sarà ripetuto emocromo e Tessa subirà una trasfusione di sangue… Mangia x fortuna”.