Lite tra studenti alla scuola serale, guardia di finanza e ambulanza sul posto
12 Aprile 2025 - 10:04

Alcuni testimoni avrebbero parlato della presenza di un taglierino, ma al momento non ci sono conferme ufficiali né riscontri oggettivi
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
PIEDIMONTE MATESE – Un episodio preoccupante si è verificato presso una scuola serale di Piedimonte Matese, dove uno studente sarebbe entrato in contrasto con alcuni coetanei. Secondo le prime ricostruzioni, i compagni lo avrebbero provocato intenzionalmente, scatenando una lite.
Durante l’alterco, alcuni testimoni avrebbero parlato della presenza di un taglierino, ma al momento non ci sono conferme ufficiali né riscontri oggettivi su questo punto.
Un passante, che ha assistito alla scena, ha prontamente allertato una pattuglia della Guardia di Finanza presente in zona. Lo studente coinvolto è stato accompagnato alla caserma di piazza San Domenico, in evidente stato di alterazione. I finanzieri, valutando la situazione, hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza e successivamente anche di un’automedica. Il giovane è stato infine tranquillizzato dal personale sanitario.
Si tratta del secondo episodio critico in pochi giorni nella cittadina. Solo qualche sera fa, un altro caso ha coinvolto un vigile urbano, con conseguente denuncia a carico del presunto aggressore.
Ancora una volta, a emergere è il ruolo determinante dell’alterazione psicofisica di uno dei soggetti coinvolti, fattore che può, alle volte, purtroppo, trasformare una banale, superficiale, tensione in evento critico.