MADDALONI ALLE ELEZIONI. Campolattano ricorderà che “gli ospiti puzzano” anche subito: ecco la lista completa del Partito Democratico
12 Maggio 2018 - 10:17
MADDALONI – Quando arriva l’ora “dei marpioni”, non ce n’è per nessuno. Men che meno per quell’anima candida di Angelo Campolattano, il quale, ieri mattina, ha sprecato un bel pò di caffè di casa sua per ragionare con i vari Cortese, Luigi Russo, Angelo Schiavone che lo avevano raggiunto per chiedergli di realizzare un accordo tra la loro lista e quella del Pd.
Campolattano, a questo punto, ha realizzato che la rottura con l’area di Razzano e di Reitano fosse effettiva e definitiva. Ha proposto ai suoi ospiti di trovare insieme un candidato sindaco che potesse rappresentare tutti, presupponendo un passo indietro da parte sua e anche da parte di Cortese. Si sono salutati e si sono aggiornati a qualche ora dopo.
Scomparsi. Non gli hanno fatto nemmeno una telefonata per dirgli, guarda ci abbiamo ripensato, forse ritorniamo alla nostra originaria coalizione. E così Campolattano è rimasto con un palmo di naso, vero vaso di coccio circondato manzonianamente da vasi di ferro. “Sono fatto così – commenta amaro – credo ancora nelle persone prese in quanto tali e nei loro comportamenti che prescindono dalle legittime scelte politiche che possono essere differenti. Mi dispiace solo che approfittando della mia ingenuità, mi abbiamo fatto perdere altre ore in cui avrei potuto ulteriormente rafforzare la lista del Partito Democratico.”
Intanto, a tarda serata si celebrava la riconciliazione tra Cortese, Russo e compagnia con il gruppo di Razzano e Reitano. Non sappiamo se questo problema di stato della collocazione dei figlio dell’avvocato della Cgil sia stato risolto con la soddisfazione del padre e del figlio. O se si sia trovata una soluzione di compromesso, magari rimescolando le liste in modo tale da consentire a Michele Russo maggiori possibilità di entrare in consiglio.
Fatto sta che in questi minuti, Cortese è al comune per presenziare alle operazioni di formalizzazione delle candidature dei 4 movimenti che lo appoggeranno. Insomma, come si suol dire abbiamo “pazziato” durante l’intera giornata di ieri.
Per quanto riguarda la lista del Pd, eccoli qua, freschi di stampato ufficiale.