Maggio “Mese della prevenzione”: iniziano le visite nel fine settimana
13 Maggio 2018 - 08:21
CASERTA (red.) – Venerdì 11 e Sabato 12 hanno avuto inizio le visite relative al “mese della prevenzione” organizzato dall’Amministrazione comunale insieme all’asl di Caserta diretta dal dott. Mario De Biasio, al distretto sanitario 21, all’ospedale melorio e a numerosi studi medici e diagnostici presenti sul territorio.
Nella giornata di venerdì 11 maggio si è esordito con le visite relative alla prevenzione cardiologica con il dott. Antonio Di Patria, mentre sabato 12 maggio c’è stata la mattinata di apertura del distretto sanitario 21 diretto dalla dott. ssa Stefania Fornasier. Infatti erano attive le visite relative alla prevenzione dermatologica (dott. Remigio Plaitano), retinopatia diabetica (dott. Antonio Ettore Diana), sovrappeso e obesità (dott. Raffaele Lombardi), ginecologica, senologica, osteoporosi in menopausa (dott. Claudio Rossi ) e cervice uterina (ostetrica Rosaria Puca). Nella stessa mattinata presso il centro medico era attiva sia la prevenzione urologica che quella cardiologica rispettivamente con i dottori Felice Fiore e Antonio Di Patria. Mentre nel pomeriggio di sabato 11 e nella mattinata di domenica presso l’ospedale melorio diretto dal direttore Diego Colaccio è stata attivata la prevenzione otorinolaringoiatra col dott. Ferdinando Bosco.
“Queste sono le iniziative – commentano i consiglieri Salvatore Mastroianni e Pasquale Cipullo, coordinatori dell’iniziativa insieme al sindaco Antonio Mirra – attraverso le quali l’amministrazione incrocia concretamente i bisogni e le necessità dei cittadini su un tema delicato ed importante come la prevenzione della salute. Su questi argomenti, che si sposano con il valore del volontariato e con il concetto della gratuità, l’amministrazione comunale dimostra nei fatti e nei comportamenti di essere sempre presente al fianco dei cittadini”.