Genitori ventenni beccati a fumarsi una canna in auto con il figlio. Anche droga trovata in casa: CONDANNATI

24 Maggio 2024 - 15:55

MARCIANISE (g.v.) – È arrivata sentenza del giudice Grammatica del tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di Walter Guerrazzi, 23 anni e della sua fidanzata Zaira Lasco, 20enne. Entrambi sono assistiti dall’avvocato Giuseppe Foglia e dal collega Orlando Sgambati.

Al termine del processo con giudizio immediato, la giudice ha deciso per una condanna a quattro anni e due mesi di reclusione, dopo che la pubblico ministero Donatello aveva invocato una pena inferiore, ovvero tre anni

Era il giugno del 2023 quando i due e il loro figlio di quattro anni, in macchina in via Santa Caterina, a Marcianise, in provincia di Caserta, furono intercettati dai carabinieri mentre la coppia stava fumando hashish quando sono stati sorpresi dai carabinieri della locale Stazione.

Durante la perquisizione del borsello Guerrazzi, già noto alle forze dell’ordine, alla guida del mezzo, ha lasciato la compagna, sua convivente, ed ha tentato la fuga a piedi spintonando un militare e allontanandosi velocemente. Il fuggitivo però, poco dopo, si è presentato spontaneamente in caserma.

I militari trovarono 1115,00 euro in banconote di vario taglio e due cellulari tra auto e marsupio. La successiva perquisizione domiciliare, invece, ha permesso di rinvenire, occultati in vari mobili della cucina ed in altre stanze dell’appartamento 700 gr. di hashish, 50 gr. di marijuana, 5 gr. di cocaina,

oltre a materiale vario utilizzato per il confezionamento ed il taglio dello stupefacente.