Ad Script

MARCIANISE. Le fatiche estive della “Asi beach” sono costate 11.600 euro, spediti dal Comune alle casse de Il Mattino. Solo a luglio il sindaco è costato 9MILA euro

8 Novembre 2018 - 11:59

MARCIANISE (M.C.V.) – Chi ci segue sa che abbiamo già in diverse occasioni commentato le determine di liquidazione con le quali il Comune di Marcianise rimborsa a “Il Mattino”, giornale di cui il sindaco di Marcianise è dipendente con ruolo di caporedattore centrale, tutti i permessi dal lavoro di cui lo stesso usufruisce per adempiere al suo ruolo di primo cittadino.

Come sempre è stato sottolineato nei nostri articoli di commento, questa procedura rientra pienamente nei ranghi della legge. Noi ne abbiamo sempre fatta una mera questione di opportunità: è opportuno, appunto, che Antonello Velardi escluda l’eventualità di mettersi in aspettativa dal suo lavoro dipendente (“E poi come la mantengo la mia famiglia?”, ha dichiarato al riguardo) e lasci che siano i cittadini di Marcianise, nell’ordine di circa 5mila euro mensili, a rimborsare al suo giornale i permessi dal lavoro di cui necessita per fare il sindaco?

Stipendio pieno da caporedattore centrale, mezza indennità da primo cittadino (così dice la legge quando l’amministratore è un lavoratore dipendente) e il Comune di Marcianise che scuce dalle proprie casse i soldi che “Il Mattino”, secundum legem, gli chiede.

Tutto questo si è ripetuto, come da copione, anche nei mesi luglio e agosto di quest’anno, quando, lo ricorderete, il sindaco ha attrezzato il set della “Asi beach”.

Quella sua geniale idea, niente affatto indispensabile all’emissione dell’ordinanza di chiusura dell’azienda Lea (come abbiamo argomentato in questo articolo), ma strumentale all’ottenimento dello show mediatico – materia nella quale Velardi, glielo riconosciamo, è maestro – è costata alla città 11.600 euro (precisamente 7.458,33 per il mese di luglio e 4.143,52 per il mese di agosto). 

Il sindaco, infatti, ha deciso di non usufruire delle ferie dal giornale, pur consapevole del fatto che la conseguente richiesta di rimborsi anche per i mesi estivi avrebbe gravato sensibilmente sulle tasche della città.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA DETERMINA DI LIQUIDAZIONE A “IL MATTINO”: determina_n_126