MONDIALI DI KARATE A MADRID. Bronzo nel Kata a squadre per Alessandro Iodice, Gianluca Gallo e Giuseppe Panagia

15 Novembre 2018 - 09:27

CASERTA – Domenica 11 Novembre si è concluso il Campionato del Mondo di Karate 2018 in programma a Madrid, definito il campionato dei record di partecipazione: 140 Nazioni partecipanti e 1400 atleti. Tappa fondamentale verso le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Anche questa volta l’Italia si è classificata tra le Nazioni più forti al Mondo classificandosi al 5° posto nella classifica generale.
Ha contribuito a questo successo il campano Alessandro IODICE che con i due compagni di squadra, Gallo Gianluca e Panagia Giuseppe, hanno conquistato una medaglia di bronzo nel kata a squadre battendo nettamente la compagine Malesiana nella finale per il terzo posto, offrendo ai 12.000 spettatori che gremivano il palazzetto e a tutti i telespettatori che seguivano in diretta live le finali su Rai 1sport, in streaming su Gazzetta.it , la Repubblica e sul canale digitale di PMG sport, uno spettacolo eccezionale.
Alessandro, Campano D.O.C. (cosi si definisce), della TIGER’S STYLE TEAM IODICE, milita ora nella Nazionale ed è membro del GRUPPO SPORTIVO DELL’ESERCITO, ha dichiarato che questo risultato per lui è importantissimo in quanto avendo già ottenuto un bronzo ai campionati del Mondo del 2016 con dei compagni di squadra differenti da quelli attuali sapeva che riconfermarsi sul podio Mondiale sarebbe stata un’impresa difficile.