MONDRAGONE. Periodo d’oro per la famiglia Martucci. Il geometra si fa la casa in collina, il figlio becca un incarico dal sindaco Pacifico

2 Luglio 2018 - 20:26

MONDRAGONE (g.g.) – Apprezzabile lo sforzo del sindaco Virgilio Pacifico di dimostrare, con ampia profusione di citazioni giuridiche e giurisprudenziali, la liceità e l’attribuzione di incarichi diretti ad avvocati che il Comune andrà a pagare allo scopo di farsi difendere contro le liti intentate dai cittadini soprattutto per presunti danni arrecati dalla pessima viabilità.

Ma in effetti, nessuno, men che meno Casertace, pone in discussione la liceità di questi incarichi. Noi poniamo un problema politico, un problema di opportunità. Quando lo spoil system diventa sistematica e stabile divisione di ogni singola briciola di potere disponibile, non si chiama più spoil system bensì lottizzazione, che di per se non è certo un reato, ma incrocia tutta la nostra disapprovazione perché questo non è il modo attraverso il quale, nell’anno 2018 si possono far progredire i nostri territori.

Per cui, se ieri sera, per puro caso ci siamo imbattuti in un permesso a costruire, firmato da Catanzano e che consente al geometra Salvatore Martucci (CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO ARTICOLO DI IERI), per altro rientrato nei ranghi dello stesso ufficio tecnico che gli da il permesso, di costruirsi un “buen retiro” in collina.

Oggi, scorriamo l’albo pretorio e ci imbattiamo in un incarico professionale che, per decreto, il sindaco Virgilio Pacifico attribuisce all’avvocato Aldo Martucci affinché difenda il Comune in una causa davanti al giudice di pace di Carinola.

Siamo troppo severi noi o questo è un andazzo che tiene il sud ancorato ad un modello di gestione medievale, che oggi, esaurita la zizzinella della spesa pubblica, promette solo povertà.

Clicca e leggi il decreto sindacale firmato dal sindaco Pacifico