MONNEZZA, APPALTI & MAZZETTE. Troppa gente in aula, causa distanziamento Covid salta l’udienza nel processo a Luigi Imperadore, Angelo Di Costanzo e altri 3
2 Luglio 2020 - 17:17
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Nel processo che vede imputati l’imprenditore e patron della Termotetti Luigi Imperadore, l’ex presidente della provincia e sindaco di Alvignano Angelo Di Costanzo, il dirigente del comune di Casagiove Gaetano Rauso, l’ex sindaco di Piedimonte Vincenzo Cappello e Vincenzo Franco, di Alvignano, oggi è avvenuto un qualcosa che solo nel periodo del covid sarebbe potuto avvenire.
All’interno dell’aula dove si stava celebrando il processo la capienza massima è stata fissata a 20 persone, ma stamattina erano presenti 21, una in più del dovuto. Per questo motivo, il processo è stato rinviato a causa dell’impossibilità di garantire il distanziamento sociale.
L’inchiesta è quella denominata Assopigliatutto, sulle mazzette per truccare le gare d’appalto nel settore dei rifiuti nei comuni di Casagiove, Alvignano e Piedimonte Matese.