MOTO PERPETUO. Fulvio Martusciello già in campo: pranzo a LUSCIANO, capitavola, Angelo Di Costanzo e Isidoro Verolla
16 Settembre 2018 - 13:44
CASERTA – (g.g.) Non sorprende che il primo a muoversi in vista delle prossime elezioni europee sia Fulvio Martusciello, parlamentare uscente di Forza Italia, ex assessore regionale alle attività produttive.
Caratterialmente, Martusciello che abbiamo la fortuna di conoscere da 25 anni, è così: effervescente, adrenalinico. Figuriamoci ora che i sondaggi non danno certo a Forza Italia un grande spolvero, con conseguente prospettiva che gli eletti nella circoscrizione meridionale passino da 4 a 2.
E allora, Martusciello che la volta scorsa incassò un buon bottino di preferenze in provincia di Caserta, è partito con un pranzo in quel di Lusciano con una cinquantina di invitati.
Significativa la disposizione dei posti: a capotavola Angelo Di Costanzo, ex presidente della provincia, ancora coinvolto nel processo sulle presunte tangenti Termotetti. Dall’altro lato, il padrone di casa, Isidoro Verolla, ex sindaco di Lusciano, ugualmente con qualche significativa citazione in diverse ordinanze, ispirate da indagini della dda.
Tra gli invitati si è vista anche il medico massimalista di Maddaloni Maria Letizia.
Ovviamente, non ci dilungheremo a confezionare giudizi. Con tutto il rispetto per le persone, per i Verolla e per i Di Costanzo, qui siamo veramente, sia nella individuazione degli interlocutori e dei possibili sostenitori, sia nel metodo, all’archeopolitica.