MOVIDA Nascondeva nella borsetta un carico di hascisc: 24enne fermata e denunciata dalla Guardia di finanza

18 Luglio 2022 - 16:21

S.P., queste le iniziali della giovane residente in provincia di Lecce, bloccata dai baschi verdi in via Galatina, a Santa Maria Capua Vetere. Si trovava nel Casertano per aver raggiunto il suo fidanzato di Bellona

 

 

CASERTA Nell’ambito dell’attività straordinaria di controllo del territorio predisposta dal questore della provincia di Caserta sono stati effettuati, nelle serate di venerdì 15,  sabato 16  e domenica 17 luglio 2022, servizi mirati a contrastare la commissione di reati e condotte illecite nelle aree del centro cittadino di Caserta e dei comuni di  Aversa, Santa Maria Capua Vetere, Castel Volturno  e Sessa Aurunca.

Ai servizi, coordinati da funzionari della polizia di Stato, hanno partecipato operatori della polizia di Stato, dell’Arma dei carabinieri, della Guardia di finanza, coadiuvati dai Corpi di polizia municipale per gli ambiti operativi di specifica competenza.

Sono stati predisposti numerosi posti di controllo ed identificate oltre 500persone, di cui diversi soggetti annoveranti precedenti di polizia, controllati oltre 200 veicoli, contestate diverse decine di violazioni al Codice della strada con sequestri amministrativi di veicoli.

Una giovane donna è finita nei guai, invece, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Si tratta di una ragazza di soli 24 anni, nata a Gallipoli e residente Taviano, in provincia di Lecce. S.P.,

queste le sue iniziali, è stata fermata dai baschi verdi della Guardia di finanza a Santa Maria Capua Vetere, in via Galatina nei pressi della piscina comunale. La giovane, denunciata a piede libero per la violazione dell’art. 73, Dpr 309/90, veniva, infatti, trovata in possesso di ben 37,4 grammi di hascisc che la stessa nascondeva in borsa. La ragazza pugliese si trovava nel Casertano perché aveva raggiunto il suo fidanzato di Bellona.

Inoltre, il Commissariato della P.S. di Aversa ha avviato mirate indagini   volte ad individuare gli autori di un fatto criminoso consumato, nella tarda serata di sabato  in Aversa  alla  via Vittorio  Veneto, di  un  15enne che veniva aggredito da un gruppo di ragazzi, a suo dire a lui sconosciuti,  con uno “sfollagente” e  un coltello, riportando lesioni giudicate guaribili in giorni venti.

Inoltre, nelle more degli specifici controlli nei confronti degli esercizi pubblici sono state attenzionate diverse decine di esercizi commerciali, verificando l’esatto adempimento delle prescrizioni imposte dalla vigente ordinanze sindacale.

Altresì, sul litorale domitio, sono state effettuate mirate attività di controllo nei confronti di stabilimenti balneari  e dei centri urbani particolarmente frequentati  in questa stagione estiva.