Muore Adele Meer. Era stata assessore al comune. Il cordoglio del sindaco

9 Dicembre 2018 - 13:20

SANT’ARPINO – (Christian de Angelis) Un grave lutto ha colpito la comunità santarpinese. E’ venuta a mancare la 53enne Adele Meer. La donna era molto conosciuta in paese, dato anche il suo trascorso politico, infatti nel 1995 ha ricoperto la carica di assessore del comune, nella giunta guidata dal Sindaco Giuseppe dell’Aversana.

Adele era ricoverata da alcuni giorni per problemi di salute presso il Policlinico Gemelli di Roma, poi l’altro ieri il triste epilogo. Lascia nello sconforto il marito Biagio Pezzella, i suoi tre adorati figli Pasqualina, Antonio e Gina e tutti gli amici e parenti. In tanti hanno espresso il proprio cordoglio per questa donna che ha dato tanto per la sua comunità.

I funerali si sono tenuti nella parrocchia di S.Elpidio Vescovo. Hanno partecipato in tanti per dare un ultimo saluto a questa donna che ha rappresentato la storia del paese.

Ecco il commovente post del sindaco Giuseppe dell’Aversana: “Inizia male la giornata. Adele è andata via, il magone mi stringe la gola, troppo giovane per tornare al Signore, assessore nel 1995 diede il suo contributo al mio fianco per questo comune. Adele la ricordo sempre per la sua dolcezza, donna e madre esemplare, la porto nel cuore ma la vita è una lotta e noi restiamo a combattere.  Nel pomeriggio inauguro l’asilo Nido, un’opera pubblica 

– si legge nel post – importantissima partita con la vecchia amministrazione e completata ora con noi dopo il superamento tantissimi ostacoli amministrativi . Uno sforzo enorme, portato avanti per dare possibilità alle giovani mamme di continuare  – continua i primo cittadino –a lavorare con i figli.  Il sostegno alla famiglia, alle donne lavoratrici, con l’asilo Nido comunale, partito grazie alla tenacia di questa giunta, sarà un obiettivo realizzato. Non era semplice, non era – conclude il post – scontato!”