Operaio folgorato durante manutenzione nella concessionaria della Tesla. L’azienda precisa: “Ecco cosa è successo”
22 Luglio 2025 - 12:39

Aggiorniamo l’articolo con la nota dell’azienda che si occupa della comunicazione per la società di Elon Musk
AGG – Riceviamo e pubblichiamo l’informazione relativa all’incidente avvenuto ieri all’interno della concessionaria Tesla, con sede a Marcianise, da parte dell’ufficio stampa dell’azienda americana.
Secondo quanto segnalato dallo staff di comunicazione di Tesla Italia, l’incidente, che ha coinvolto un operaio della ditta di manutenzione incaricata, non ha nulla a che vedere con auto Tesla o dipendenti Tesla.
Questo chiaramente modifica in maniera sostanziale l’informazione ricevuta dalla redazione questa mattina. Va detto che una scossa c’è stata, così come la chiamata al pronto soccorso. Ma la folgorazione non riguarda il contatto con le auto in esposizione presso Tesla.
CASERTA – Una violenta scarica elettrica ha provocato ferite a un uomo di 43 anni nel pomeriggio di ieri, mentre si trovava nei pressi di una concessionaria Tesla, ospitata negli stabili del Gruppo Farina a Marcianise, non connessa alle attività di vendita del gruppo imprenditoriale casertano. L’uomo, residente a Napoli, è stato soccorso in condizioni critiche e trasportato all’ospedale di Caserta, fortunatamente in buone condizioni e non in prognosi riservata come inizialmente emerso.
Secondo quanto emerso nelle ore successive, l’incidente si sarebbe verificato intorno alle 16:30 all’interno di uno spazio espositivo. Per cause ancora da chiarire, il 43enne sarebbe stato colpito da una scarica elettrica che lo ha scaraventato a terra, provocandogli un colpo alla testa, non grave.