ORTA DI ATELLA ALLE ELEZIONI. Cambiamo Orta si scioglie e si riposiziona. Ecco tutte le liste e le variabili in campo

8 Maggio 2018 - 20:44

ORTA DI ATELLA (g.g.) – La lista “Cambiamo Orta” non c’è più. Nel senso che i fondatori di questo movimento non si sono trovati d’accordo sul posizionamento all’interno delle coalizioni in campo per la consultazione elettorale amministrativa del prossimo 10 giugno.

Da un lato c’è chi predilige l’opzione di Andrea Villano, che a suo tempo ruppe con Mozzillo, contribuendo alla sua caduta.; qualcun’altro, invece, vorrebbe stare con il candidato vicino al Pd e Socialisti Riformisti, Enzo Gaudino, avvocato di Aversa ma originario pare Orta.

Comunque, a pochi giorni dalla scadenza dei termini per la presentazione delle liste, il quadro è il seguente: con Andrea Villano si schierano le liste di: Scegli Orta, Campania Libera, movimento che fa riferimento al consigliere regionale Luigi Bosco, Noi Ortesi e Coraggio.

Con l’altro candidato sindaco Enzo Tosti, un afragolese inserito nelle battaglie su Terra dei Fuochi, ci saranno le liste di Città Visibile, Dema Demagistris, Diversamente Ortesi.

Confermato l’impegno a candidata sindaco per Angelina De Giorgi con il suo Progetto Rosa, una lista solo al femminile o a gran maggioranza femminile. Poi il citato Gaudino appoggiato dal Pd e dai socialisti riformisti. Non sappiamo se con due o tre liste.

La lista di 5Stelle sosterrà la candidatura a sindaco di Vincenzo Russo.

Pronostico: ballottaggio tra Villano e Gaudino, ma più di uno prevede una sorpresa da parte di 5Stelle in un comune dove il voto di protesta potrebbe essere esteso anche a livello di elezioni amministrative.