SCUOLA. Ancora nulla di fatto. Per le aperture di asili e prime elementari si attendono i dati degli screening anti-Covid

21 Novembre 2020 - 17:46

Su docenti, alunni e genitori

REGIONALE –  In Campania ancora nessuna decisione circa la ripresa dell’attività didattica in presenza nelle scuole dell’infanzia e della prima classe delle primarie, secondo quanto prospettato dall’ordinanza n.90/2020. Il prossimo lunedì 23 novembre le Asl comunicheranno, formalmente, all’Unità di crisi regionale i risultati delle operazioni di screening sul personale docente, non docente, su alunni e genitori effettuati in queste settimane sul territorio.

Dell’argomento se n’è discusso oggi a margine della riunione periodica convocata oggi a Palazzo Santa Lucia, convocata dal presidente Vincenzo De Luca con i direttori sanitari delle Asl e l’Unità di Crisi per la valutazione della situazione Covid-19 in Campania.

In una nota si informa che, sulla base dei dati e delle relazioni presentate, verranno assunte le decisioni in merito alla riapertura delle attività in presenza delle classi scolastiche prese in esame, “fatta salva, in ogni caso, la possibilità per i singoli Comuni di decidere in autonomia in relazione a situazioni di specifica criticità eventualmente presente sui singoli territori”. Nel frattempo, è stato stabilito che proseguiranno anche nelle prossime settimane le operazioni di screening estese alle fasce della popolazione studentesca di età più elevata rispetto a quelle coinvolte finora.