Sequestrato capannone di rifiuti tessili, opposizione all’attacco: “Sapevano e hanno taciuto”
8 Ottobre 2025 - 11:45

Il provvedimento è scattato a seguito di una segnalazione pubblica da parte del gruppo di opposizione Città Perbene
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
VITULAZIO – È stato sequestrato, nelle scorse ore, un capannone nel territorio comunale di Vitulazio, dove venivano stoccati abusivamente rifiuti tessili. Il provvedimento è scattato a seguito di una segnalazione pubblica da parte del gruppo di opposizione Città Perbene ed è stato eseguito grazie all’intervento degli Uffici comunali.
La notizia è stata diffusa tramite il profilo social del gruppo Vitulazio Paese Perbene, che ha colto l’occasione per attaccare duramente l’Amministrazione comunale, accusandola di aver ignorato consapevolmente la situazione: “Non potevano non sapere. Ma hanno fatto finta di non vedere”, si legge nel comunicato.
Secondo l’opposizione, la maggioranza sarebbe più concentrata sulla “politica dei selfie, degli annunci e delle inaugurazioni di opere realizzate dalla passata amministrazione”, piuttosto che affrontare problemi concreti del territorio.
“Noi ci siamo, e ci saremo sempre, a difesa della legalità e del nostro territorio”, conclude il gruppo di minoranza, che rivendica così il proprio ruolo attivo nella tutela dell’ambiente e nel controllo del territorio.
Il sequestro ha riacceso il dibattito politico in città, sollevando interrogativi sulla gestione dei controlli ambientali e sul grado di attenzione dell’Amministrazione verso situazioni potenzialmente pericolose.