Spaccio di cocaina e hashish. Giovane finanziere ai domiciliari, tra i clienti un carabiniere

1 Dicembre 2022 - 15:49

Stando a quanto si apprende il militare è stato sospeso dal servizio in attesa che la giustizia faccia il suo corso

SPARANISE – Sono 4 gli indagati nell’ambito di un’inchiesta sullo spaccio di droga a Sparanise tra cui un finanziere del posto, Stefano Monteforte, ma in servizio a Roma, raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari. 

Le indagini, condotte dai carabinieri della Compagnia di Capua guidate dal colonnello Paolo Minutoli, su delega della Procura di Santa Maria Capua Vetere, sono partite dall’inchiesta sulla piazza di spaccio di Sparanise per la quale è stato chiesto il rinvio a giudizio di 15 imputati.

Solo indagato invece il carabiniere, anch’egli di Sparanise e in servizio proprio nel Casertano; per gli inquirenti il militare dell’Arma non avrebbe spacciato la droga, ma da assuntore avrebbe chiuso più volte gli occhi, pur sapendo concretamente del giro di spaccio cui partecipava attivamente il finanziere. Nell’inchiesta risultano indagate anche altre due persone. 

Il finanziere, stando a quanto si apprende, è stato sospeso dal servizio in attesa che la giustizia faccia il suo corso.