TEANO. Servizi Sociali, Nicola Di Benedetto “presenta il conto” alla neo assessora Antonella Compagnone

7 Maggio 2021 - 10:10

Lo ha fatto attraverso una interrogazione, nella quale chiede di sapere a che punto siano le iniziative, propagandate, a suo dire, con proclami roboanti e che invece poco o nulla hanno sortito a favore delle persone fragili

 

TEANO – (Pietro De Biasio) Nel corso dell’ultimo consiglio comunale la delega alle politiche sociali è stata affidata all’Assessore Antonella Compagnone. E a stretto giro arriva un’interpellanza del consigliere di minoranza Nicola Di Benedetto del gruppo Futur@. L’ex sindaco interpella la neo delegata alle Politiche sociali Compagnone affinché risponda direttamente al Consiglio comunale sui seguenti punti: situazione relativa ai versamenti delle quote annuali di compartecipazione dei Comuni al F.U.A. relativo al I, Il e lII P.S.R.; aggiornamento sulle iniziative intraprese nei confronti degli enti inadempienti e sulle procedure previste per il mancato versamento delle quote obbligatorie del I, Il e lII P.S.R.; se l’Ente capofila ha provveduto ad effettuare la rendicontazione per ciascuna annualità del III P.S.R.; se il Coordinamento Istituzionale ha approvato, precisando i verbali e le deliberazioni, il predetto rendiconto finanziario per ciascuna annualità del III PSR.

Siamo certi che l’assessore, ha sottolineato Nicola Di Benedetto, prima di accettare un incarico così gravoso e complicato, abbia voluto capire e informarsi, e abbia poi elaborato, dopo averne condiviso i contenuti con i suoi sodali, una strategia chiara e trasparente per dare finalmente una speranza a tutti i “fragili” che rivendicano i loro diritti e non chiedono elemosine a tempo e ad personam”.

In sintesi e per avviare un confronto inseguito invano, Di Benedetto chiede di sapere “cosa ha ereditato l’assessore dopo un triennio di gestione avveniristica tra proclami roboanti e successi declamati”.