TERRIBILE SCHIANTO al ritorno da una festa: Cristian muore a 16 anni. “Proclamato il lutto cittadino”
1 Ottobre 2025 - 10:36

Rimasti feriti il fratello e un amico, liberati dall’abitacolo dai vigili del fuoco del distaccamento di Piedimonte Matese e affidati ai sanitari del 118
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
CAIAZZO – Stavano rientrando da una festa, dopo aver trascorso alcune ore in allegria con gli amici. Una serata spensierata, che avrebbe dovuto concludersi con il semplice rientro a casa. Invece, il destino ha riservato un epilogo tragico lungo la Strada Provinciale 331, all’altezza del miglio 25, nel tratto che collega Alvignano a Caiazzo.
Erano da poco passate le 1:40 della notte quando l’auto su cui viaggiavano Cristian Femiano, 16 anni, il fratello Domenico e un amico, è uscita di strada schiantandosi violentemente contro il muro di una rivendita di tabacchi. Un impatto devastante.
Cristian, che sedeva sul sedile del passeggero, è rimasto incastrato tra le lamiere. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Piedimonte Matese, che hanno lavorato a lungo per estrarre i tre giovani dall’abitacolo. Accorsi anche i sanitari del 118, ma per il sedicenne non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.
La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità. Il 16enne era uno studente delle scuole superiori di Alife, ben voluto da compagni e insegnanti. Il sindaco di Caiazzo, Stefano Giaquinto, ha espresso profondo cordoglio a nome dell’amministrazione e di tutti i cittadini:
“Questa notte un tragico incidente ha profondamente colpito la nostra comunità. Tre giovani sono stati coinvolti e, purtroppo, il giovanissimo Cristian ha perso la vita. La città è sconvolta, addolorata e unita nel dolore. In segno di cordoglio sarà proclamato il lutto cittadino nelle ore in cui si svolgeranno le esequie del giovane. A loro e alle loro famiglie rivolgiamo l’augurio più sentito affinché possano affrontare e superare questo momento così delicato. L’intera comunità caiatina è al loro fianco.”
“La vita può essere crudele e improvvisa – ha aggiunto Giaquinto – immagino il dolore dei genitori che vedono uscire i figli di casa e poi ricevono una telefonata che cambia tutto. Siamo ancora increduli“
Proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali. Sarà l’occasione per l’intera comunità di rendere omaggio a Cristian e di stringersi attorno ai suoi cari in questo momento di immenso dolore.
Le autorità stanno lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.