CASERTA – Ha suscitato molto interesse il battesimo, nella città capoluogo, di “Campania in Movimento”, il nuovo soggetto politico fondato da Alfonso Piscitelli e che a Caserta si è federato con l’associazione “Il Faro” di cui è presidente Pasquale Corvino, ex vicesindaco di Caserta, ex consigliere provinciale e comunale e molte altre cose ancora.
Sala piena nell’Hotel Europa e, soprattutto molti consiglieri comunali interessati ad ascoltare gli interventi del consigliere regionale Alfonso Piscitelli e dello stesso Corvino. Di questi consiglieri ben 4 erano di maggioranza: Lorenzo Gentile, Filippo Mazzarella, Russo
In sala anche ex consiglieri comunali, tra i quali spiccava la presenza di Giovanni Cicia e Tonino Maiello.
Abbiamo voluto sottolineare le presenze perchè rappresentano senza subbio un dato politico significativo. Un sintomo dell’interesse trasversale che c’è nei confronti di questo nuovo movimento politico e dell’associazione “Il Faro” di Corvino.
Le questioni di contenuto le rimandiamo alla visione del video servizio che abbiamo confezionato per l’occasione. Contiene anche le interviste dei già citati Alfonso Piscitelli e Pasquale Corvino, il quale non ha lesinato critiche al sindaco Marino e all’amministrazione comunale.
Insomma, la strategia del buon viso a cattivo gioco rispetto alla evidente e continua riduzione dei poteri e delle funzioni di Mirella Corvino, l’assessore che, oltre ad essere la sorella di Pasquale Corvino, è anche l’assessore che rappresenta in giunta l’associazione “Il Faro”, potrebbe presto modificarsi.