Ad Script

IL VIDEO SERVIZIO. 11 consiglieri comunali di CASERTA (TUTTI I NOMI) alla prima convention cittadina di “Campania in Movimento” di Alfonso Piscitelli e Pasquale Corvino

29 Settembre 2018 - 10:09

 

CASERTA – Ha suscitato molto interesse il battesimo, nella città capoluogo, di “Campania in Movimento”, il nuovo soggetto politico fondato da Alfonso Piscitelli e che a Caserta si è federato con l’associazione “Il Faro” di cui è presidente Pasquale Corvino, ex vicesindaco di Caserta, ex consigliere provinciale e comunale e molte altre cose ancora.

Sala piena nell’Hotel Europa e, soprattutto molti consiglieri comunali interessati ad ascoltare gli interventi del consigliere regionale Alfonso Piscitelli e dello stesso Corvino. Di questi consiglieri ben 4 erano di maggioranza: Lorenzo Gentile, Filippo Mazzarella, Russo e Antonio Di Lella. Sei di opposizione: Massimiliano Marzo, Nicola Garofalo, la Credentino, Dello Stritto, Riccardo Ventre che si nota nelle foto e nel video al tavolo della presidenza del convegno ed Enzo Bove.

In sala anche ex consiglieri comunali, tra i quali spiccava la presenza di Giovanni Cicia e Tonino Maiello. Significativa anche la partecipazione della maggior parte di coloro i quali si candidarono nella lista, messa in piedi da Pasquale Corvino alle ultime elezioni amministrative: l’avvocato Porfido, Raffaele Vigliotti e altri ancora. Alle prime fasi del convegno ha partecipato anche l’altro consigliere comunale Antonio Ciontoli, che ha lasciato la sala in anticipo, per sopravvenuti impegni personali.

Abbiamo voluto sottolineare le presenze perchè rappresentano senza subbio un dato politico significativo. Un sintomo dell’interesse trasversale che c’è nei confronti di questo nuovo movimento politico e dell’associazione “Il Faro” di Corvino.

Le questioni di contenuto le rimandiamo alla visione del video servizio che abbiamo confezionato per l’occasione. Contiene anche le interviste dei già citati Alfonso Piscitelli e Pasquale Corvino, il quale non ha lesinato critiche al sindaco Marino e all’amministrazione comunale.

Insomma, la strategia del buon viso a cattivo gioco rispetto alla evidente e continua riduzione dei poteri e delle funzioni di Mirella Corvino, l’assessore che, oltre ad essere la sorella di Pasquale Corvino, è anche l’assessore che rappresenta in giunta l’associazione “Il Faro”, potrebbe presto modificarsi.