LE FOTO. TRAGEDIA SFIORATA A MARCIANISE. Si è staccato il batacchio del campanile dell’Annunziata

26 Dicembre 2020 - 21:00

Non è la prima volta che capita: cadde anche una ventina d’anni fa. Ora si indaga sulle cause. Se fosse passato qualcuno, si sarebbe consumata la tragedia

MARCIANISE – Si è staccato ed è caduto il batacchio dell’Annunziata, cioè il battaglio della campana. È avvenuto poco fa in piazza Carità, a Marcianise.

Il batacchio è precipitato da un’altezza di molti metri. Poteva essere una tragedia: fortunatamente in quel momento non transitava nessuno.

Il battaglio della campana, pesante, si è schiantato a terra, scansando fortunatamente anche le auto parcheggiate lì vicino. Si è solo spaccato il cordolo del marciapiede.
Sul posto sono intervenuti la polizia municipale e i vigili del fuoco. L’area all’altezza del campanile è stata interdetta.
IL COMUNICATO DEI VIGILI DEL FUOCO:
Caserta 26/12/2020
Questa sera verso le ore 19:30 una squadra dei Vigili del Fuoco di Caserta e precisamente del distaccamento di Marcianise è intervenuta in via Grillo nel comune di Marcianise dopo essere stati allarmati da alcuni passanti per la caduta di alcune parti di intonaco dal campanile della chiesa dell’Annunziata. Una volta giunti sul posto, i Vigili del fuoco hanno potuto accertare che oltre all’intonaco anche il batacchio di una delle campane del campanile si era staccato cadendo nella piazza sottostante creando paura tra i passanti. Subito i Vigili del Fuoco si sono messi all’opera rimuovendo le parti di intonaco pericolanti e mettendo in sicurezza la zona.