TRUFFA ALL’INPS a CASAL DI PRINCIPE, CASAPESENNA, VILLA LITERNO: uno per uno, i nomi dei 179 imputati che la prescrizione forse salverà

25 Luglio 2018 - 13:14

CASAL DI PRINCIPE – (T.P.) Questa mattina il pubblico ministero Musto del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha chiesto il rinvio a giudizio per 179 persone, accusate a vario titolo di truffa all’Inps. Il gup scioglierà la riserva in tarda serata, perchè il collegio difensivo ha chiesto la prescrizione dei reati per tutti gli imputati.

Si tratta di una vecchia indagine della Procura sammaritana del pm Guarriello, risalente ad oltre 10 anni fa. Secondo l’accusa gli imputati in un medesimo disegno criminoso ed in concorso con Nicola Zara, quest’ultimo agendo come falso datore di lavoro, avrebbero stipulato falsi contratti di lavoro per ottenere prestazioni previdenziali.

Tutti avrebbero agito con artifici e raggiri, rappresentati dall’aver denunciato modelli trimestrali falsi: in realtà non hanno mai lavorato, traendo in inganno l’Inps e altri enti pubblici, ottenendo un ingiusto profitto dallo Stato.

Nel collegio difensivo gli avvocati Alessandro Diana, Pasquale Diana, Francesco Petrillo, Giovanni Cantelli.

Qui sotto l’elenco delle 179 persone coinvolte: