TUTTI I NOMI. Otto uomini e due donne volevano ricostruire il clan dei Casalesi: ecco chi ha chiesto di patteggiare e chi il rito abbreviato
27 Luglio 2018 - 16:36
PARETE/CASAL DI PRINCIPE (TP) – Questa mattina dinanzi al Gup Chiara Bardi del tribunale di Napoli si è celebrata l’udienza preliminare i per dieci presunti appartenenti alla nuova camorra casertana che sulle ceneri del vecchio e sconfitto clan stava organizzando un gruppo di fuoco.
Secondo le accuse, ne facevano parte anche due donne accusate di riciclaggio di denaro sporco: Girolama Schiavone e Alessandra Capoluongo.
Queste due imputate dinanzi al gup hanno chiesto il patteggiamento della pena.
Il regista di tutto era Michele Bidognetti che ha chiesto l’abbreviato insieme agli altri sette imputati. C’è pure un nuovo collaboratore di giustizia che ha permesso di individuare “la nuova gerarchia dei Casalesi”, così ha spiegato il pentito Antimo Di Donato, difeso dall’avvocato Giuseppe Tessitore.
Hanno chiesto l’abbreviato: Celeste Gaetano, Emanuele Gatto, Massimo Perrone, Luigi Moschino un nuovo collaboratore di giustizia presente in aula questa mattina, Antonio Schiavone e Vittorio Guarnieri. Nel collegio difensivo avvocati Mirella Baldascino, Francesco Anastasio e Maurizio Capozzi. La requisitoria il 27 settembre.