IL VIDEO DELLA SPARATORIA A CASERTA. Ecco cosa è successo in quei tremendi attimi nel rione Tescione

19 Giugno 2019 - 18:55

CASERTA (t.p.) – Lo hanno visto girare per il rione Tescione da questa mattina in mimetica e armato. Quando Antonio, uno dei residenti del quartiere, gli ha chiesto il motivo di tale indumento e soprattutto come facesse a non sentire caldo, Gianfranco La Monica si sarebbe giustificato dicendo “Ora ho staccato da lavoro“. Eppure La Monica non faceva parte delle forze armate da anni, era finito in gioventù la sua esperienza in mimetica, ma la indossava proprio questa mattina.

Verso le 12, poi, si è infilato all’interno del bar Chimera, in via Vescovo Natale, non lontano dall’ospedale, ha iniziato a intimorire i presenti nel locale che, vedendolo armato, non hanno potuto far altro che chiamare la polizia. Dalla questura di Caserta sono intervenute due volanti e anche i carabinieri, che hanno provato a convincerlo ad uscire dal locale, dove si era praticamente barricato. Trattativa fallita e La Monica ha sorpassato la porta del locale brandendo la pistola. A quel punto le forze dell’ordine non hanno potuto far altro che colpirlo con due colpi al braccio e alla gamba.

Un’ambulanza l’ha trasportato al pronto soccorso ma, pochi minuti dopo, un’altro mezzo di soccorso è intervenuto per una ragazza, dipendente del locale, che per la tensione e la comprensibile paura, è svenuta.

E anche in momenti come questi, la comune delinquenza riesce ad approfittarne, visto che ad una ragazza, scappata dalla zona pericolosa, è stata rubata la propria autovettura, lasciata aperta in quei momenti concitati. La vittima di questo vile furto ha sporto immediatamente denuncia.

QUI SOTTO IL VIDEO POSTATO DA DANIELE FUSCO NEL GRUPPO CIO’CHEVEDOINCITTA’