12ENNE UCCISO DA UN’AUTO. Ha 19 anni il ragazzo che era alla guida: sarà accusato di omicidio stradale
7 Giugno 2023 - 10:14
SAN NICOLA LA STRADA – Ha 19 anni ed è anche lui di San Nicola il ragazzo che venerdì scorso ha investito a San Nicola la Strada Valerio Buzzo, il dodicenne deceduto ieri all’ospedale di Caserta a causa delle ferite riportate.
Nonostante l’operazione alla testa compiuta all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, le ferite riportate dal giovane erano troppo gravi.
Valerio e la sua famiglia abitavano nei dintorni di viale Lincoln e non distante da lì il 12enne frequentava la scuola media.
Per U.M., il 19enne alla guida della vettura che ha colpito Valerio, la procura di Santa Maria Capua Vetere dovrebbe formulare l’accusa di omicidio stradale, trasformando quella precedente di lesioni gravissime.
Il giovane, come già raccontato dopo il terribile impatto, avrebbe dichiarato di non aver visto il piccolo alla guida della bicicletta, perché uscito all’improvviso.
Infatti, non ci sarebbero neanche segni di frenata sull’asfalto, a dimostrazione che il diciannovenne non avrebbe visto Valerio prima della collisione fatale.