LA FOTO. Albanova la squadra dei record. In 1500 in visibilio per i ragazzi di mister De Stefano

10 Aprile 2018 - 00:00

CASAL DI PRINCIPE (di Eliana Diana) – Grande festa allo stadio comunale di Casal di Principe “Angelo Scalzone” per l’Albanova in eccellenza. Il patron Giuseppe Zippo in un videomessaggio su Facebook aveva invitato tutti a partecipare ai festeggiamenti, infatti, il pubblico non si è fatto attendere.

In uno stadio stracolmo di tifosi, la partita disputata contro l’Hermes Casagiove è stata quasi una formalità: finita 8 a 0 per i padroni di casa, ha consegnato matematicamente la vittoria del campionato a due giornate dalla fine all’Albanova.

La compagine di Mister De Stefano si è confermata l’unica squadra di Promozione imbattuta d’Italia insieme alla veneta San Martino Luparense e con un attacco strepitoso che con quest’ultima gara ha raggiunto quota 103 reti, record di ogni categoria in italia.

Circa 1500 spettatori in visibilio, i festeggiamenti si sono protratti fino a sera.

Le coreografie colorate degli ultras, l’animazione per i bambini, stand gastronomici, musica dal vivo con gli artisti Valentina Stella, Nero Nelson e Luca Sepe, uno spettacolo pirotecnico, insomma, uno stadio di Casal di Principe che non si vedeva da tempo e, per molti giovani, come non si era mai visto.

Di seguito le formazioni delle squadre che hanno disputato la gara di sabato 7 aprile allo stadio Angelo Scalzone.

ALBANOVA-HERMES CASAGIOVE 8-0

ALBANOVA: Sagliocco (46′ Capocelli), Amoroso, D’Ambra, Guglielmo (78′ Improta), Aliperta, Rea, Simonetti, Folliero, Nucci (66′ Puca), Perna (55′ Diana), Negozio (46′ De Simone). A disp.: Ferrara, Carezza. All.: De Stefano

HERMES CASAGIOVE: Paparo, Perna, Scognamiglio (55′ Pezzella), Merola, Piscopo, Di Balsamo, Pasquariello, Vertuccio, Casale, Papa, Angelino. A disp.: Silvestre, Tartaglione, Pepe, Tennerello.

MARCATORI: 8′ e 65′ Nucci, 29′ Perna, 39′, 73′, 91′, 93′ e 95′ Simonetti

ARBITRO: Marco Infante (Battipaglia) coadiuvato dagli assistenti Gianluca Caianiello e Antonio Capano di Napoli.

 

Mister De Stefano ha convocato tutti, ecco l’elenco:

Portieri: Capocelli (’98), Sagliocco (’00)

Difensori: Aliperta, Amoroso, Carezza, D’Ambra (’99), Fedele (’02), Ferrara (’00), Rea

Centrocampisti: Diana (Capitano), Folliero, Guglielmo, Maturo

Attaccanti: De Simone (’00), Improta, Negozio, Nucci, Perna, Puca, Simonetti, Traoré

Il post dell’assessore allo sport Ludovico Coronella su Facebook: “Ricordo il degrado di una struttura deserta e abbandonata a se stessa che si scorgeva lungo l’asse mediano in direzione Villa Literno, ora è un luogo simbolo di un popolo che ha voglia di stare insieme e che prova a migliorarsi, oggi è stata davvero una bella giornata di sport, tifosi, famiglie e tanti bambini, grazie e complimenti all’Albanova Calcio.”