20enne grave dopo un incidente stradale, filmato col cellulare: “Il video sui social invece di soccorrerlo”

24 Maggio 2021 - 16:25

AVERSA – (Lidia e Christian de Angelis) Ancora grave in terapia intensiva Raffaele, il 20enne coinvolto in un incidente stradale. Le condizioni del giovane coinvolto nel sinistro di venerdì sera in via San Girolamo ad Aversa, restano gravi. Raffaele era in sella alla sua Yamaha, quando si è scontrato violentemente contro una Lancia Y che dopo lo schianto si è data alla fuga senza soccorrere il giovane, del posto. Alcuni presenti hanno richiesto l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine. Sul posto i sanitari hanno trasportato d’urgenza Raffaele prima al Moscati di Aversa, ma le lesioni riportate erano così gravi che è stato necessario il trasferimento a terapia intensiva all’ospedale del Mare a Napoli.

Presso il nosocomio napoletano pare sia stato sottoposto a un intervento molto delicato per il trauma cranico riportato nello schianto, e la prognosi resterebbe riservata. Una cugina del ragazzo sui social ha chiesto che tutti facciano una preghiera per il congiunto affinchè esca indenne e si riprenda il più presto. Inoltre la donna è rimasta indignata per un video che circola sui social dove un giovane ha ripreso con il cellulare la scena dell’incidente senza però preoccuparsi di soccorere il coetaneo. Indignati i cittadini.

Questo lo sfogo della signora Mary Gius M. che scrive: “🔴AVVISO

IMPORTANTE: CHIEDO UMILMENTE LA VOSTRA ATTENZIONE E CONFIDO NELLA VOSTRA MASSIMA CONDIVISIONE🔴Mio cugino venerdì sera purtroppo ha avuto un brutto incidente stradale con il motorino e in condizioni molto gravi. Stamattina mi è arrivato un video dove questa persona ha registrato l’accaduto, non so chi sia questa persona ma vorrei dirgli una cosa: Ce l’hai un cuore? E se fosse stato un tuo parente lì a terra? Hai pensato a girare un video senza soccorrerlo ed esclamando con tanto di sarcasmo ( WA SE ACCIS) vi risparmio il video perché sono immagini troppo forti e senza saperlo ci ha causato un doppio dolore. Vorrei fare un appello importante a tutti, grandi, piccini adolescenti ma in che mondo viviamo? È davvero questo il mondo che sognavamo da bambini o che speravamo per i nostri figli? E davvero questo il mondo che vogliamo? Un mondo che gira solo ed esclusivamente attorno ai social. Allora mi rivolgo a te, che hai registrato il video. Perché? Perché non hai pensato che a terra c’era un ragazzo della tua stessa età, perché non hai pensato che quel video l’ avessero potuto vedere i famigliari? A pro di cosa? Per mandarlo ai tuoi amici o via social per qualche like o visualizzazione in più? Potevi aiutarlo e non l’hai fatto. Con quale coraggio sei riuscita a registrare il tutto? Vi prego svegliatevi, sembriamo dei burattini. Ripeto come ho già detto all’inizio CHIEDO LA MASSIMA CONDIVISIONE AFFINCHÉ QUESTO NON ACCADA PIÙ. PERCHÉ PER UN FAMILIARE VEDERE UNA SCENA DEL GENERE UCCIDE DENTRO E TI SENTI TRAFIGGERE L’ANIMA FINO A SENTIRTI MORIRE DENTRO. Grazie per l’attenzione e vi prego di rivolgere una preghiera per Raffaele!