Riguardavano il post con il quale ha annunciato il ritiro delle dimissioni

10 Aprile 2018 - 00:00

MARCIANISE – Il MinCulPop, ovvero il Ministero della Cultura Popolare durante l’ultima parte del Ventennio Fascista, aveva, tra le sue tante funzioni, anche quella di sviluppare un’attività repressiva contro le idee non conformi alla linea del dittatore e dei suoi adepti.

Stamattina il MinCulPop ha fatto tappa a Marcianise. Velardi si è comportato come un fascista, nel senso che dopo aver dato notizia della decisione di ritirare le sue dimissioni, legandola a una sorta di moto di popolo (quale popolo, i quattro gatti del sit-in?), si è raccomandato: “Ora commentate bene”.

E fin qui poteva anche essere una battuta. Doopo pochi minuti alcuni di quelli che avevano scritto la loro opinione sulla decisione del sindaco, esprimendo con grande civiltà valutazioni non lusinghiere, si sono visti cancellare i post in pochi secondi.

Sono stati gli stessi commentatori a segnalarlo, con un certo disgusto, su Facebook.

Velardi non può dire che il suo è un profilo privato e quindi ci fa ciò che vuole, perchè su quel profilo non scrive dei fatti suoi, ma parla da sindaco di Marcianise, fornendo automaticamente a quello spazio un’identità pubblica che più pubblica non si può.

Censurare è un comportamento da fascista.