AVERSA. Spaccio libero, estorsioni agli automobilisti, delinquenti assortiti. Davanti alla chiesa di San Filippo e Giacomo compare uno striscione di Casapound

25 Aprile 2018 - 20:20

AVERSA – (l.d.a.)  “BASTA FECCIA!” questo è ciò che è comparso su uno striscione affisso accanto la Chiesa San Filippo e Giacomo di Aversa. Il messaggio esplicito, firmato dagli aderenti a Casapound, che pare abbiano voluto esprimere il proprio dissenso, per quanto accade ogni notte in questa zona, a ridosso di via Seggio, dove oltre la movida, vi è il grave fenomeno dello spaccio ad opera di una gang di extracomunitari, un sodalizio, come ci riferisco molti commercianti e cittadini, di marocchini, che presidiano la zona a bordo di motorini rubati e senza targa, che gestiscono ogni notte e sera, il business dei parcheggi, estorcendo dai 5 ai 15 euro.

In caso di rifiuto gli stessi danneggiano le vetture degli avventori, ma soprattutto sono dediti allo spaccio che parte dalla Villa Comunale in Piazza Principe Amedeo sino a tutta via Seggio. Dandosi il cambio con le altre gang di Aversa, una italiana di giovani delle palazzine e via Jommelli e gruppi di albanesi, dediti allo spaccio di varie sostanze di stupefacenti. Molti i cittadini che hanno immortalato nelle foto questa attività illecita in pieno giorno, nel centro cittadino e sotto gli occhi dell’amministrazione, visto che vi è il Municipio normanno si trova proprio lì.