Le immagini esclusive del fatto

28 Marzo 2018 - 00:00

 

Caserta. (pasman) Ieri pomeriggio, in pieno centro storico, uno straniero in evidente stato di alterazione ha messo a scompiglio le strade cittadine gridando frasi sconclusionate ed abbandonandosi ad atti di danneggiamento. Ovvio lo spavento dei passanti e di quanti lo hanno potuto incrociare. Fino a che non è stato bloccato dalla forze di polizie chiamate sul posto.

Qualcuno ha affermato di averlo sentito urlare persino il tragico “Allah Akbar” dell’islamismo sanguinario ed il che non è improbabile, considerata l’esaltazione fanatica dei anche soli fautori di esso.

Proponiamo una breve videoclip dell’uomo, inviataci da un nostro lettore, mentre vagava in piazza Vanvitelli già in una condizione di esagitazione. Dall’audio si avvertono le sue confuse imprecazioni. In più, alcune foto lo mostrano mentre attraversava la strada e poi quando si sedeva sulle aiuole prospicienti la prefettura. Più tardi raggiungeva piazza Dante, dove, una volta minacciati i clienti del bar Margherita che si intrattenevano ai tavolini ed ai quali non restava che scappare, lanciava verso alcune automobili di passaggio i resti di una bottiglia in frantumi che impugnava. Per come sono andati i fatti e per il tempo che ha avuto di agire liberamente lo straniero, peraltro giovane, si è sfiorato il peggio.

Fatti del genere non sono nuovi nella provincia. Lo scorso agosto, un episodio simile si verificò a Casapulla.