PER SEGNALARE EVENTI E MANIFESTAZIONI CONTATTARE IL NUMERO 3926240334 OPPURE SU [email protected]

1 Aprile 2018 - 00:00

CASERTA (luigi vincenzo repola) – Anche questa settimana abbiamo selezionato per voi gli eventi più interessanti nella nostra provincia. Dalla musica al teatro, passando per lo sport, l’offerta è tanta per divertirsi, informarsi e riflettere nel weekend di Pasqua.

TEATRO: In un luogo che ricorda un’aula di fisica, si incontrano gli scienziati Niels Bohr , sua moglie Margrethe e Werner Heisenberg, per chiarire che cosa avvenne nel lontano 1941 a Copenaghen, quando, improvvisamente, il fisico tedesco Heisenberg fece visita al suo maestro Bohr in una Danimarca occupata dai nazisti. Uno spettacolo che racconta una storia nascosta tra le pieghe del secondo conflitto mondiale. Lo spettacolo è Copenaghen. Sabato 30 marzo, alle 21. Domenica 1 aprile, alle 16, al Piccolo teatro Cts di via Paesteur a Caserta.

MUSICA MUSICA: Domenica alle 21 ai Magazzini Fermi di Aversa, il concerto degli Squallidor, la cover band dei mitici Squallor. Mentre sabato 31 marzo al Rapsodia di via San Carlo arrivano i Wallside, la cover band dei Pink Floyd. Ancora appuntamento ai Magazzini Fermi: i Sud58, direttamente Made in Sud, e a seguire il dj set made by Irene Ferrara. Sabato 31 marzo al MonoClub di Caserta Uner, Sadin e Bearnas faranno ballare tutto il locale per tutta la notte. Al The

Club di Caserta, invece, ci sarà un party dedicato agli anni 90′. Dalle 23,30 di sabato, in via Mascagni. Basile Apt, come ogni sabato, sarà uno dei centri della movida casertana, con la musica del dj Berny Manfry. Ultimo, ma non ultimo, l’Easter Party del C’era una volta in America. Save the date: Sabato 31 marzo, ore 21.

SPORT: Al via il Torneo delle Stelle 2018, dal 29 marzo al 1 aprile, in diverse palestre di Caserta e provincia si svolgerà il torneo per le classi giovanile in memoria di Paolo Mercaldo, il papà Luigi, l’allenatore Gianluca Noia e Emanuela Gallicola.

MOSTRE & MUSEI: La pasqua quest’anno coincide con la prima domenica del mese. Quale occasione migliore per visitare i musei della provincia di Caserta con l’iniziativa Domenica al museo?

I cimeli del Museo Maradona saranno ad Aversa. All’interno del locale El Barrio in via Seggio 110, ci sarà la mostra dedicata al Pibe de oro. tutto ciò avverrà per una buona causa poiché il ricavato sarà donato ai bambini dell’ospedale Pausilipon di Napoli.
Venerdì 30 marzo dalle ore 20.

Si viaggia nello spazio al Planetario di Caserta, sabato 31 marzo ci sarà un’apertura straordinaria per l’evento Il re sole e la sua corte, un viaggio nel sistema solare a bordo di una navicella spaziale.

PUB & FOOD: Si può unire la passione per la birra con quella per il tennis tavolo? Sabato 31 marzo alle 21, al club 33 Giri di via Perla potrete farlo. Prenderà il via il torneo di Beer Pong. Due squadre si affrontano e, se la pallina finisce nel bicchiere del campo avversario, il vostro nemico sarà costretto a bere. una sfida di riflessi, precisione balistica e pinte di birra in quel di Santa Maria Capua Vetere.

All’Intallio di Aversa, sabato 31 marzo, ci sarà una festa dedicata al re delle feste pasquali: il Casatiello. Dalle 19 vi aspettano ondate di casatiello perché la dieta a noi non piace.

Sei a Caserta domenica? Non perderti la tombola di Pasqua del Caluricaun di via Clanio.

CINEMA & NETFLIX: Vi segnaliamo tre commedie italiane che nel weekend saranno nelle sale. La prima vede protagonista Edoardo Leo (Smetto quando voglio, Perfetti sconosciuti) alle prese con l’idea del secolo: creare una religione per evadere le tasse: Io c’è. Se tutti riportassero un migrante a casa il problema sarebbe risolto: è quello che pensa Mario, deciso a riportare in Senegal un suo avversario commerciale. Torna al cinema un pezzo grosso della comicità italiana come Antonio Albanese con il film Contromano. Concludiamo questa nostra proposta con Io sono Tempesta di Daniele Lucchetti, dove Marco Giallini interpreta un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo, a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza, mettendosi a disposizione di chi non ha nulla (tra cui il giovane padre Elio Germano)

Per gli abbonati alla piattaforma streaming Netflix consigliamo la seconda stagione di una seire tv che vede protagonista Neil Patrick Harris (Barney in How I Met You Mother): Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi torna su i vostri dispositivi. Avrete il coraggio di guardare?