CORONAVIRUS. Nuovi contagi, guariti ed attualmente positivi. Ecco la situazione ad AVERSA
13 Ottobre 2020 - 18:35
AVERSA – Ecco l’ultimo aggiornamento sulla situazione coronavirus ad Aversa, così come spiegato dal sindaco Alfonso Golia: “Ci sono stati comunicati 5 nuovi casi positivi, mentre abbiamo 32 guarigioni riferibili ai giorni scorsi. Pertanto ad Aversa abbiamo 78 casi attualmente positivi e 118 guariti, ovviamente i dati si riferiscono all’ondata iniziata a ridosso di Ferragosto.
Nessuna zona rossa, nessun focolaio. Da otto mesi vi scrivo aggiornamenti quotidiani, quindi state tranquilli che vi metterò sempre al corrente di tutto, come ho sempre fatto, nel bene e nel male.
Come tutti sapete, il Governo ha varato il nuovo DPCM con le regole da osservare per i prossimi 30 giorni. Vengono introdotte rigide restrizioni che sono la logica conseguenza a comportamenti di totale menefreghismo che non possono e non devono mettere a repentaglio la salute di tutti coloro che, invece, le regole le rispettano eccome. Invito caldamente chi non l’ha ancora fatto a prenderne accurata visione (vi allego il link alla fine del post).
Più che pensare al merito delle disposizioni, considerando il perchè ci siamo arrivati, mi concentrerei sulla loro rigida osservanza. Il rilassamento generale degli ultimi mesi ha portato a queste nuove regole: rispettiamole affinchè esse possano essere riviste.
Come ha ricordato il Presidente Conte oggi pomeriggio in conferenza stampa, a nessuno piace imporre restrizioni, ma più saranno le inosservanze (con relativo aumento dei contagi) più le disposizioni saranno rigide. E viceversa.
Teniamo a mente le nuove regole e le raccomandazioni contenute nel DPCM, ricordandoci che con il mancato rispetto non facciamo “fessi” Sindaco e Forze dell’Ordine, ma noi stessi.
Oggi ho avuto anche un colloquio con il sindaco di Caserta Carlo Marino, che è anche presidente di Anci Campania. Ci siamo confrontati sulla possibilità di prendere misure comuni a tutela della salute e sul Recovery found che rappresenta una straordinaria opportunità per gli enti locali.
È tempo di responsabilità cari concittadini, affrontiamo questo mese con coscienza e prudenza. Se lo facciamo insieme saremo uniti e se siamo uniti, siamo immuni.”