CHE TRAGEDIA. Muore a 45 anni nella sua casa, ad un passo dalla postazione 118. Dubbi sulla velocità dell’intervento
30 Aprile 2021 - 12:26
CASTEL VOLTURNO (Maria Assunta Cavallo) – La beffa si aggiunge alla tragedia perchè il 45enne di Castel Volturno Pasquale M., morto stanotte alla clinica Pineta Grande, abitava vicino alla postazione di zona del 118. Stando a quanto affermano i suoi congiunti, non era disponibile, nel momento della chiamata, alcuna ambulanza. Tutti i mezzi, infatti, sarebbero stati impegnati, secondo una ricostruzione che, ripetiamo noi realizziamo sulla scorta di ciò che abbiamo raccolto tra gli amici e i congiunti. Per cui, la prima disponibilità c’è stata dopo diversi, lunghissimi minuti.
Ciò non vuol dire necessariamente che Pasquale M. si sarebbe salvato, ma non può neanche dire che sarebbe morto lo stesso. D’altronde, esiste come CasertaCe denuncia da tempo, un problema serio di relazione tra i mezzi a disposizione per il soccorso territoriale e le necessità reali, quelle dei cosiddetti codici rossi. Discorso lungo che abbiamo affrontato tante volte e che magari torneremo a sviluppare prossimamente.
Naturalmente rimaniamo a disposizione, qualora il servizio del 118 volesse esprimere il suo punto di vista sulla vicenda.