LA FOTO S. MARIA C.V. Altro che piazzola a 5 mesi dal sequestro del NOE Sant’Andrea umiliata da una pericolosa discarica a cielo aperto
6 Giugno 2018 - 10:30
SANTA MARIA CAPUA VETERE (red. cro.) – I residenti del rione S.Andrea sono allarmati dallo stato di abbandono totale della piazzola ecologica comunale ubicata nelle immediate vicinanze della contrada periferica della città, nonché a ridosso dei campi coltivati.
Sono passati quasi cinque mesi dalla chiusura e sequestro della struttura, da parte dei carabinieri del Noe, già piena di rifiuti di ogni genere. Tonnellate di plastica, elettrodomestici, legno e pneumatici sono rimasti racchiusi all’interno della piazzola e tanti altri nel frattempo sono stati depositati all’esterno di un improvvisato cancello semidivelto e privo di sigilli.
Quello che resta di un’utile piazzola per i cittadini si è trasformata in una vera e pericolosa discarica a cielo aperto. Sarebbe interessante conoscere a che punto é l’intero iter tecnico e burocratico intrapreso dall’amministrazione comunale al fine di ottenere tutte le autorizzazioni per la riapertura della piazzola. Sarebbe altrettanto interessante conoscere il nuovo custode giudiziario della struttura dal momento che il designato dirigente dell’Ufficio Tecnico De Rosa non è più in servizio.